Tu sei qui

ASSEGNAZIONE INCARICHI NEO DIRIGENTI

E’ stata emanata la nota diretta ai direttori degli Uffici Scolastici Regionali concernente le istruzioni operative per l’assegnazione degli incarichi ai neo dirigenti.

“…….esclusivamente per le operazioni di mobilità dell'anno scolastico 2023/2024” nei casi in cui i provvedimenti giurisdizionali che dispongono l’immissione in ruolo “riguardino regioni prive di posti disponibili, i soggetti destinatari dei medesimi provvedimenti possono essere immessi in ruolo in altra regione con precedenza rispetto alle altre procedure di immissione in ruolo e, comunque, senza necessità di assenso da parte dell'ufficio scolastico regionale della regione di richiesta destinazione

Concluse le operazioni di immissioni in ruolo dal concorso 2011, sui posti disponibili nell’ambito dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania, inizieranno le operazioni per l’immissione in ruolo per coloro che non trovando posto in Campania decidono di entrare in ruolo in altra regione. Il Direttore Generale dell’USR Campania comunicherà, entro il 10 agosto, le regioni a cui sono assegnati per aggiornare la tabella delle disponibilità regionali. A seguire si aprirà la procedura, con successivo specifico avviso, della piattaforma Polis per la scelta delle regioni, sui posti residuati, per i vincitori del concorso 2017, questa fase dovrebbe concludersi entro il 18 agosto. La nota precisa che :

  • l’affidamento degli incarichi sarà effettuato salvaguardando la posizione in graduatoria e tenendo conto delle specificità delle singole regioni;
  • i criteri saranno pubblicati;
  • le sedi saranno rese note;
  • i dirigenti scolastici neoassunti beneficiari della L. 104/92, per sé o per i propri congiunti, potranno effettuare la scelta, con diritto di precedenza, delle Istituzioni scolastiche disponibili nell’ambito della Regione di assegnazione. Il predetto beneficio non opera nell’attribuzione della Regione di titolarità

U.Di.S.I. fornirà supporto per la scelta delle sedi anche negli incontri in presenza

INCONTRI DI FORMAZIONE IN PRESENZA, GRATUITI, APERTI A TUTTI I DIRIGENTI SOCI E NON SOCI di un’intera giornata, secondo il seguente calendario:

26 agosto Prato

28 agosto Padova

29 agosto Milano

30 agosto Torino.

Per iscriverti compila il modulo https://forms.gle/5KBcYiG2ejQ3b2Ry9

Riceverai le indicazioni per raggiungere la sede scelta. Tutti gli eventi sono organizzati vicino ai mezzi di trasporto e sono facilmente raggiungibili.

A tutti gli incontri sarà presente il presidente nazionale Rita Guadagni insieme ai presidenti regionali delle regioni interessate dalle assunzioni. Sarà fornito supporto nella scelta delle sedi.

 

In allegato nota M.I.M. prot.n. 47158 del 04/08/2023